Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica

Dal 2018 la fatturazione elettronica tra privati diventa obbligatoria

La nuova Legge di Bilancio introduce dal 2018 l’obbligo della fatturazione elettronica tra privati tramite il Sistema di Interscambio (SdI).
Essa verrà articolata in due momenti:
 1° luglio 2018, per le cessioni di benzina o di gasolio destinati ad essere utilizzati come carburante per motori, nonché per le prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con un’amministrazione pubblica.
 1° gennaio 2019, per tutte le operazioni business to business e business to consumer.
SOGGETTI OBBLIGATI
tutti i soggetti passivi IVA purché residenti, stabiliti o identificati in Italia con riferimento alle operazioni aventi ad oggetto le cessioni di beni e le prestazioni di servizi
SOGGETTI ESONERATI
i soggetti rientranti nel cosiddetto “regime di vantaggio” di cui all’art. 27, commi 1 e 2, del D.L. n. 98/2011 o che applicano il regime forfetario di cui all’art. 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014.
SANZIONI IN CASO DI INOSSERVANZA DELL’OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

ECCO LA NOSTRA OFFERTA:
Fatturazione Elettronica è l’applicazione web che permette di gestire il processo di generazione, trasmissione e conservazione di fatture, parcelle, note di credito e debito, acconti e anticipi, in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento.
Grazie alle sue caratteristiche e all’interfaccia realizzata a misura di cliente, Fatturazione Elettronica è l’applicazione ideale per semplificare, automatizzare e velocizzare i processi di fatturazione.
Aziende, piccole e medie imprese, liberi professionisti, artigiani e commercianti: la Fatturazione Elettronica  è lo strumento ideale per tutti coloro che hanno la necessità di emettere fatture con uno strumento veloce, semplice e intuitivo. Con due modalità di creazione fatture, calcolatore automatico, suggerimenti di compilazione, un accurato sistema di verifica e una home dalla quale tenere sotto controllo tutto il lavoro e lo stato del servizio, Fatturazione Elettronica è il servizio ideale per creare fatture in meno di un minuto.

Tutte le caratteristiche della Fatturazione Elettronica.

Un’applicazione web a misura di cliente per la fatturazione elettronica


Fatturazione Elettronica è il servizio completo di tutte le funzionalità necessarie per la generazione, l’invio e la conservazione a norma delle fatture elettroniche, in linea con la più recente normativa di riferimento.
Scopri tutte le caratteristiche che rendono Fatturazione Elettronica il servizio semplice e veloce per la creazione e l’invio di fatture a privati e Pubbliche Amministrazioni.

CREAZIONE
Creazione rapida di fatture, parcelle, note di credito ecc… attraverso un’intuitiva applicazione web
INVIO
Invio di fatture a privati (B2B), Pubbliche Amministrazioni (B2G) e consumatori finali (B2C).
GESTIONE
Gestione completa dell’intero ciclo di fatturazione, dalla creazione all’invio e monitoraggio costante dello stato delle fatture.
CONSERVAZIONE
Conservazione a norma delle fatture inviate e delle notifiche provenienti dal Sistema di Interscambio con possibilità di esibizione a fini fiscali.

Fatturazione Elettronica si rivolge a tutti i possessori di Partita IVA:

 

VELOCITÀ


Le anagrafiche clienti e prodotti, i suggerimenti di compilazione, il calcolatore automatico degli importi e la gestione automatica delle rate di pagamento consentono l’ottimizzazione e velocizzazione delle attività di creazione. I tempi di archiviazione, acquisizione dati e ricerca sono drasticamente ridotti.

SEMPLICITÀ


Grazie ad un’intuitiva interfaccia web, la creazione e l’invio di fatture elettroniche è più semplice che fare una fattura cartacea. Dovrai pensare solo ad inserire i dati necessari ed inviare: a tutto il resto penserà Aruba (generazione file .xml, trasmissione a SDI, conservazione a norma ecc…).

CONFORMITÀ


L’integrazione con il Sistema di Interscambio, consente l’esecuzione dei controlli necessari per la corretta emissione documento e il buon fine della procedura di invio. Generazione e controllo del file .xml, transito da SDI e successiva conservazione della fattura, avvengono in automatico nel rispetto dalla normativa di riferimento.

RISPARMIO


La gestione elettronica del flusso di fatturazione tramite una comoda applicazione web che consente di eliminare i costi del materiale di cancelleria, di invio o distribuzione fatture e di conservazione. Avrai inoltre a disposizione 1GB* di spazio per conservare più di 100.000 fatture, ampliabile in ogni momento e solo quando ne hai bisogno.

AFFIDABILITÀ


Le possibilità di errori di compilazione, scarti e mancate consegne sono ridotte al minimo grazie ai suggerimenti di compilazione, una gestione automatizzata della numerazione e accurati controlli di sistema che segnalano eventuali inesattezze sia in fase di compilazione sia prima dell’invio.

FLESSIBILITÀ


Pur proponendo strumenti in grado di automatizzare la compilazione e il calcolo della fattura, il servizio lascia al cliente una totale libertà di personalizzazione, grazie alla possibilità di gestire manualmente la maggior parte delle impostazioni.

 

1
×
Salve
Contattaci sulla CHAT di WhatsApp.
Ti risponderemo a breve.
Staff SySTEP snc